I MIEI LIBRI

Risveglio dal sogno planetario (vol. pratico) – Estratto



;

 

tratto da  Risveglio dal sogno planetario... Vol. Pratico (2° edizione)


AVVISO AI LETTORI

 

Termini come sogno collettivo, ipnosi collettiva, impressioni collettive sono tutte allusioni all’irrealtà delle apparenze esterne, sono cioè dei modi velati per dire che in realtà non accade mai niente [di diverso dalla Realtà], eccetto le molteplici apparenze del sogno collettivo!

Queste allusioni sono vie indirette per esprimere qualcosa che potrebbe anche essere espresso in maniera diretta ed esplicita.

L’approccio velato e indiretto viene spesso utilizzato per non allarmare la vostra mente ordinaria, abituata a ragionare in maniera completamente diversa da quella proposta in questi insegnamenti.

Nei miei volumi utilizzo entrambi gli approcci.

L’approccio diretto riguarda le istruzioni esplicite circa la natura illusoria del mondo.

L’approccio indiretto riguarda invece tutte le lunghe spiegazioni, gli schemi, le analogie, gli esercizi che ho inventato per placare la vostra mente famelica di informazioni o il vostro intelletto goloso di concetti, parole, teorie, analogie, metafore, esercizi.

Questa mente insaziabile non si accontenta dell’approccio diretto e non è neppure in grado di comprenderlo – nonostante l’immediatezza dei suoi contenuti.

L’intelletto comune non è in grado e non vuole neppure tentare di cogliere l’essenza di idee diverse o contrarie alle proprie convinzioni; preferisce girarci intorno oppure farsi convincere da ‘prove esterne’, dimostrazioni scientifiche, citazioni, etc.

Questa mente famelica è la parte di voi che ha bisogno di allusioni, spiegazioni, esercizi: questa è la parte di voi che non è in grado di ascoltare le verità interiori e che vuole sentire la verità esclusivamente da un’autorità esterna; questa parte cerca soltanto delle conferme alle sue convinzioni e per questa ragione essa ostacola la comprensione di questi insegnamenti; se non fosse per lei avreste già afferrato l’essenza di tutto.

 

La coscienza ordinaria – non avendo nutrito sufficiente fiducia nelle intuizioni e verità interiori – si sente più sicura con l’approccio indiretto e necessita di continui chiarimenti, soluzioni, commenti, annotazioni, istruzioni esplicite.

La coscienza in via di Risveglio – avendo nutrito sufficiente fiducia nelle intuizioni e verità interiori – è in grado di comprendere al volo le idee chiave senza necessità di allusioni, lunghe spiegazioni, giri di parole, analogie. Quest’ultima parte è quella che non ha bisogno di istruzioni, lezioni, tecniche, libri, illustrazioni, corsi, seminari: questa parte è quella che comprende la via diretta, cioè comprende messaggi inaccettabili all’intelletto della coscienza ordinaria, come l’idea che il mondo è un sogno collettivo oppure come la maggior parte delle altre idee che trovate in questi volumi.

 

Come nel caso del volume teorico, evitate di affrontare troppi capitoli tutti insieme: uno o due al giorno sono fin troppi. Anzi, visto che si tratta di esercizi, alcuni capitoli potrebbero richiedere anche una settimana di pratica prima che vengano assimilati profondamente.
Ciascun capitolo contiene delle istruzioni che sono come delle ‘chiavi’ che possono aprire la porta dello stato naturale (stato di calma profonda e pace interiore); il vostro compito è individuare le chiavi che funzionano meglio per voi, utilizzarle per aprire quella porta e una volta aperta lasciate pure perdere le chiavi e godetevi l’atmosfera della stanza in cui siete immersi… il vostro stato naturale!

 

Raccolta trilogia tre volumi in uno (15 € invece di 20,99):

https://payhip.com/b/w1bKR

Oppure primo volume scontato sul mio store personale (7,99 invece di 9,99):

https://payhip.com/b/GD89k

Secondo Volume scontato: https://payhip.com/b/DcmRC

Terzo Vol. scontato: https://payhip.com/b/DFmdc

Dopo aver letto questa prima trilogia, ti suggerisco di ascoltare anche l’audiolibro: Qui 

 

In questa prima trilogia l’autore s’impegna a trasmettere nei termini più semplici possibili uno degli aspetti più scottanti ed elusivi della ricerca spirituale: il Risveglio.
Nonostante la delicatezza dei contenuti trattati, l’autore utilizza un linguaggio accessibile a tutti senza per questo snaturare o sacrificare l’essenza e la profondità dell’insegnamento trasmesso.
Oltre all’accessibilità, un altro punto forza di quest’opera è il pragmatismo: la maggior parte dei capitoli vengono infatti accompagnati da esempi concreti, consigli pratici, schemi, figure e illustrazioni finalizzate a semplificare la comunicazione a tal punto da poter essere compresa anche da un bambino o da un adulto che non mastica questo genere di argomenti.
Quel che comunque apporta un valore speciale all’opera nel suo insieme è la possibilità di sperimentare in prima persona – e soprattutto di mantenere senza mezzi o supporti esterni – il decantato ‘stato naturale’ ovvero una condizione di pace interiore, spensieratezza, beatitudine, imperturbabilità, pienezza interiore, chiarezza e silenzio mentale… sarebbe a dire tutto quello che le tradizioni, i testi sacri o i Maestri del passato cercavano di trasmettere con i loro metodi e insegnamenti; metodi e insegnamenti che purtroppo a volte venivano travisati, altre volte venivano espressi in termini troppo ambigui ed enigmatici, altre volte ancora non apportavano risultati concreti né benefici duraturi.
L’autore cerca pertanto di colmare quelle lacune dovute appunto alla carenza di concretezza e all’ambiguità di alcuni insegnamenti spirituali. In poche parole, sebbene questa non sia una lettura da spiaggia e richieda un minimo di dedizione da parte del lettore, nulla vieta ad una persona che non abbia intrapreso alcun percorso spirituale di cimentarsi verso l’auto-liberazione dagli incantesimi della propria mente, destarsi dall’ipnosi collettiva e – perché no – conseguire il ‘Risveglio dal Sogno Planetario’.

 

NON-DUALITÀ, RAPHAEL ADVAITA VEDANTA, ANDREAS MULLER, SHAKTI CATERINA MAGGI, TONY PARSONS LISA CAIRNS, NAHO OWADA, ELLA MAY, RICHARD SYLVESTER, JIM NEWMAN, BODHI AVASA, KARL RENZ, ADYASHANTI, BRENDAN PAUL SMITH, DAVID CARSE, SAILOR BOB ADAMSON, JEFF FOSTER, RUPERT SPIRA, BERNADETTE ROBERTS, ALAN WATTS, D.T. SUZUKI, JEAN KLEIN, NATHAN GILL, H.W.L. POONJA PAPAJI SATYA SAI BABA, , RAMESH BALSEKAR, SRI NISARGADATTA MAHARAJ RANJIT, U.G. KRISHNAMURTI, ROBERT ADAMS, RAMANA MAHARSHI, SHANKARA, UPANISHAD, WEI WU WEI, ZEN, ERIC BARET, SHIVAISMO, ABHINAVAGUPTA PADMASAMBHAVA, NAGARJUNA, TILOPA, NAROPA, MILAREPA, GAUDAPADA, ADI DA SAMRAJ, PATANJALI, ATMAN BRAHMAN, LIBERAZIONE, ILLUMINAZIONE, NIRVANA, SAMSARA, BHAGAVAD GITA, MAYA, AUROBINDO MADRE MÈRE, SIDDHI, DZOGCHEN (GRANDE PERFEZIONE), CHOGYAL NAMKHAI NORBU.  CONVERSAZIONI CON DIO NEALE DONALD WALSCH, KAHLIL GIBRAN, TAGORE, OSHO RAJNEESH, RAM DASS, ADYASHANTI, ECKHART MEISTER TOLLE, LAO TZU TZE, CONFUCIO, SENECA, CICERONE, BUDDHA, BUDDHISMO, DHARMA, TAO TE CHING TAOISMO, MAGIA, ALCHIMIA, TANTRA, MAHAYANA, JED MCKENNA, VAJRAYANA, CRISTO, GESÙ, VANGELI APOCRIFI, CINQUE TIBETANI, GEORGE GURDJIEFF, SALVATORE BRIZZI,  ITALO PENTIMALLI, J.L. MARSHALL, ANDREA MAGRIN ZURLINI PANATTA. SOGNI LUCIDI, VIAGGI PROIEZIONI ASTRALI, UN CORSO IN MIRACOLI, UCIM,  SPIRITO SANTO, ANIMA, COSCIENZA, FISICA QUANTISTICA, SCIAMANESIMO, SPIRITUALE, YOGANANDA, CHAKRA, VANGELI ESSENI APOCRIFI, KARMA, KUNDALINI, IL POTERE DI ADESSO, MEDITAZIONE TRASCENDENTALE, DUALISMO, DUALISTICA, SUTRA DEL CUORE, RUMI, BRUCE LEE, CARLOS CASTANEDA, DON JUAN, BHAKTI, CORPO CAUSALE, TURIYA, SAT-CIT-ANANDA, GIANFRANCO BERTAGNI, ISABELLA SORAGNA, SUFISMO, SHAMBALA.CONTE DI SAINT GERMAIN, PATRIZIA TERRENO, ISABELLE VON FALLOIS, THOMAS TORELLI, IGOR SIBALDI, CLAUDIA RAINVILLE, CLAUDIO TRUPIANO, MARIA GABRIELLA BARDELLI, GIORGIO MAMBRETTI, ANDREA ZURLINI, KRYON, ANGELO PICCO BARILARI,  VADIM ZELAND, DAVIDE FRANCESCO SADA, ENRICO GARZOTTO, SALVATORE BRIZZI, ITALO PENTIMALLI, J.L. MARSHALL, VENTUNO GIORNI PER RINASCERE -IL PERCORSO CHE RINGIOVANISCE CORPO E MENTE, IL POTERE DEL CERVELLO QUANTICO, COME FAR ESPLODERE IL POTENZIALE NASCOSTO DEL TUO CERVELLO, METAMEDICINA 2.0, SMETTILA DI INCASINARTI LA VITA, ROBERTO RE, TONY ROBBINS, SMETTILA DI REPRIMERE TUO FIGLI, ROBERTA CAVALLO. GRATITUDINE, TRANSURFING, EGO, ILLUSIONE, ESERCIZI, PRATICA, PERCEZIONE.

Commenti

Post popolari in questo blog

ESERCIZI CASTANEDA: TECNICHE PER SOSPENDERE EMOZIONI O PENSIERI LOGORANTI + LA MORTE CONSIGLIERA + CANCELLARE LA STORIA PERSONALE etc...

"Il corso di transurfing in 78 giorni" + I Principi BASILARI del TRANSURFING + sintesi della trilogia di Zeland

SCARDINARE IL SISTEMA TECNOGENO - Parte II - LA TECNOSFERA