I MIEI LIBRI

PARTI SENZA DI TE.... PARTI SENZ'IO!


-

Vuoi una mossa illuminante?

Vuoi il trucco dell'autorealizzato?

Usualmente guardi dalla forma al vuoto, dal pensiero/suono al silenzio, dall'io al non-io.

Prova ad invertire il vettore dell'attenzione.

Prova a guardare dal vuoto alla forma, dal silenzio al pensiero/suono, dal non-io all'io.

Questa seconda modalità è quella attraverso cui l'autorealizzato percepisce spontaneamente (senza trucchi, senza sforzi) il mondo delle apparenze esterne.

L'illuminato vede tutto senz'io; senza testa, senza pensieri, senza separazione, senza alcun sistema di credenze, senza morale...

L'uomo comune invece non riesce a vedere direttamente il sogno planetario e si trova involontariamente costretto a filtrare il mondo attraverso una fitta rete cognitivo-percettiva fatta da convinzioni superstiziose, paure infondate, bias, presupposti sbagliati, strambi precetti morali.

Se non riesci a vedere spontaneamente il mondo delle apparenze puoi allenarti invertendo sistematicamente il vettore percettivo.

Parti dal silenzio.

Parti dal vuoto.

Parti senz'io!

-

(ZeRo - Senz’io si vive da Dio, Volume Poetico-Didascalico - in uscita per il 2021)

-

Commenti

Post popolari in questo blog

TAFTI LA SACERDOTESSA - CAPITOLO 8, 9, 10

"Il corso di transurfing in 78 giorni" + I Principi BASILARI del TRANSURFING + sintesi della trilogia di Zeland

ESERCIZI CASTANEDA: TECNICHE PER SOSPENDERE EMOZIONI O PENSIERI LOGORANTI + LA MORTE CONSIGLIERA + CANCELLARE LA STORIA PERSONALE etc...