I MIEI LIBRI

DELEGARE I PROBLEMI E METTERE DA PARTE LE PREOCCUPAZIONI






Mettere semplicemente da parte i problemi

-> Delegare i Problemi invece di tormentarsi a causa loro

-> Ringraziando è come se confermassimo di aver abbandonato in via definitiva la ricerca di una soluzione ai nostri problemi

-> Possiamo Affidare i nostri problemi e le nostre preoccupazioni a qualcosa di superiore a noi e sancire la nostra convinzione interiore con un grazie

-> Se abbiamo delegato veramente i nostri problemi, sappiamo che qualcuno se ne sta prendendo cura e possiamo godere del nostro tempo con rinnovata serenità.

-> Non Passo più il mio tempo ad arrovellarmi in congetture, non mi perdo più nei miei pensieri, non ne parlo di continuo in cerca di consiglio, non rifletto su varianti e alternative, non mi crogiolo nelle preoccupazioni, non tento di ottenere a tutti i costi e razionalmente una soluzione. Delego, e agisco solo quando ricevo un chiaro impulso all'azione

La strategia migliore di fronte ai pensieri negativi è accettarli, sospendendo il giudizio... lasciamoli al loro destino, abbandoniamoli senza fare alcun commento... Solo se ci irritiamo a causa loro possono crearci problemi... Lasciali scorrere via senza giudicarli... non ostacolare il realizzarsi della tua volontà

-> Delegando le preoccupazioni mi ero liberato di tutti i pesi. Da allora in avanti potei riprogrammare la mia vita in modo libero e autonomo. Ero libero di assaporare la mia esistenza. Non c'era niente che dovessi sforzarmi di ottenere, visto che c'era un'entità superiore che se ne occupava al mio posto. Perché affannarsi per qualcosa che non è possibile cambiare? E' fatica sprecata e dispendio inutile di energie. Potevo indirizzare le mie forze per realizzare delle cose belle ...

 (Pierre Franckh)

Commenti

Post popolari in questo blog

TAFTI LA SACERDOTESSA - CAPITOLO 8, 9, 10

"Il corso di transurfing in 78 giorni" + I Principi BASILARI del TRANSURFING + sintesi della trilogia di Zeland

ESERCIZI CASTANEDA: TECNICHE PER SOSPENDERE EMOZIONI O PENSIERI LOGORANTI + LA MORTE CONSIGLIERA + CANCELLARE LA STORIA PERSONALE etc...