I MIEI LIBRI

PENSARE DI ESSERE DUE PER DIVENTARE UNO











Tutti pensano di esser uno ed invece sono due o molti. Tu dovrai pensare di esser 2 per diventare, in realtà, uno.

Per i principianti assoluti, qualche consiglio su una pratica utile.

Osserva dapprima tuoi pensieri come un osservatore un testimone distaccato e neutrale che non partecipa all’atto del pensare.

Poi dividi in due la tua attenzione osservando con i sensi aperti verso l’esterno quella che chiami realtà e contemporaneamente osserva te stesso esistere, cioè osserva la tua essenza nell’atto di essere.

Sviluppa il ricordo e e la consapevolezza di te stesso tutto il giorno facendo continuare tale presenza durante la notte.

Quando stai per addormentarti rilassati sempre di piu’, rimanendo presente a te stesso, e supera cosciente le porte del sonno. Ti ritroverai dall’altra parte riconoscendo che stai sognando e sperimentando un ‘altro stato di esistenza cosciente dove dirigerai il sogno. Sarai libero allora di volare o di recarti dove vuoi per sapere, conoscere avvenimenti lontani nel tempo e nello spazio: cose già accadute o che stanno per accadere.

Poi quando sei sveglio osserva lo spazio vuoto tra due pensieri e trova te stesso proprio li presente in questo spazio durante l’atto di essere.

Spingiti ancora oltre e vai all’origine ed alla sorgente dei tuoi pensieri.

Giungi fino alla sorgente dell’essere. Li troverai l’essenza ultima di te stesso, immortale, imperitura, pura ed incontaminata esistente al di la del tempo e dello spazio.

Scopri la natura ultima di cio' che sei veramente.

In quel momento sarai come Lui, il tathagata, l’avatar, il profeta, il figlio dell’uomo, che scoprirono cosa c’è oltre l’uomo e cosa c’era prima di lui nel flusso incessante del fiume della consapevolezza primordiale che anima i mondi, gli eoni e gli universi interi.

(dorje e gabbana)

Commenti

Post popolari in questo blog

TAFTI LA SACERDOTESSA - CAPITOLO 8, 9, 10

"Il corso di transurfing in 78 giorni" + I Principi BASILARI del TRANSURFING + sintesi della trilogia di Zeland

ESERCIZI CASTANEDA: TECNICHE PER SOSPENDERE EMOZIONI O PENSIERI LOGORANTI + LA MORTE CONSIGLIERA + CANCELLARE LA STORIA PERSONALE etc...