I MIEI LIBRI

libro Ma Chissenefrega Piccola Guida Per Fottersene Di Tutto e Vivere Felici + ESTRATTI dal " Metodo VAFFA" di John C. Parkin


L’ebook a 6,99€ –> QUI

--

Oppure il Cartaceo QUI —> con Codice Sconto del 20%  (358314)

 

Risveglio dal sogno planetario (Volume Teorico) di [ZeRo]

Ma Chissenefrega Piccola Guida Per Fottersene Di Tutto e Vivere Felici (John C

-----------
Il problema è che il valore, le cose che contano, implica l’attaccamento. E tutto ciò a cui siamo attaccati ha il potenziale di rivoltarsi e morderci... Il problema è che il valore, le cose che contano, implica l’attaccamento. E tutto ciò a cui siamo attaccati ha il potenziale di rivoltarsi e morderci... Forse è perché sappiamo istintivamente che nulla è permanente che ci attacchiamo così disperatamente alle cose. Aggrapparci, è quello che facciamo. La chiave per essere capace di lasciare andare tutte le cose alle quali ti stai aggrappando è sapere che starai BENE anche senza...

Quando rinunci a volere che tutto sia in un certo modo, quando dici Vaffa, la vita ti sarà grata e ti inonderà di doni.

Se riesci a trovare la fonte del piacere dentro di te non ti annoierai mai, sarai autosufficiente e diventerai anche una persona facile da accontentare.

... di’ VAFFA a qualsiasi cosa vuoi essere. E sii semplicemente ciò che sei. Non c’è bisogno di essere qualcosa d’altro. Non c’è bisogno di crescere e migliorare. Non c’è bisogno di essere come nessun altro."

Quando diciamo VAFFA tiriamo indietro l’orologio. Regrediamo a uno stato più naturale dove le cose non contano gran ché ma sono dannatamente belle.

Quando diciamo VAFFA a cose che ci stanno veramente a cuore (alle cose che contano troppo) in effetti eseguiamo un atto spirituale. VAFFA è l’espressione occidentale perfetta del concetto orientale di lasciare andare, rinunciare e allentare la nostra presa sulle cose (attaccamento).

Questa è l’essenza del Metodo Vaffa. Sputare in faccia agli obblighi, alle aspettative, alle regole e ai regolamenti. Dire VAFFA e proseguire per la propria strada.

Quando viviamo con amore, siamo completamente aperti. Quando abbiamo paura ci chiudiamo a riccio e ci nascondiamo.

... Ecco perché ci lamentiamo e piagnucoliamo e critichiamo: non stiamo molto bene dentro di noi e cerchiamo le ragioni di questo disagio all’esterno.

"È tempo di dire VAFFA a ciò che la gente pensa di te. L’approvazione è come tutto il resto in questa vita: può causare dolore se ha molta importanza per te, se ne sei dipendente."

Ogni volta che dici VAFFA e ti rilassi nei confronti di ciò che prima suscitava tensione dentro di te, l’energia riprende a fluire dove prima era bloccata. E il tuo sistema energetico ritroverò l’equilibrio.

Denaro. Se non ne hai, di’ VAFFA e goditi la vita così com’è. Se ne hai un po’, di’ VAFFA e inizia a godere del fatto che la gente ti apprezza. Se ne hai un sacco, di’ VAFFA e inizia a raccogliere i frutti del mondo pensando di essere una persona meravigliosa, dal momento che ti sta dando così tanto.

Se pensiamo alla vastità dell’universo e da quanti milioni di anni esiste la Terra, ci rendiamo conto che le nostre vite sono proprio come quella della lucciole. Tranne che nel nostro caso, nell’aria ci sono 6,5 miliardi di lucciole. Splendono meravigliosamente per una notte. Poi scompaiono. Quindi, Vaffa, anche tu potresti splendere DAVVERO.

Un’altra ragione per la quale ci importa di quello che gli altri pensano di noi è che tendiamo a non sapere cosa vogliamo veramente. Quando sappiamo ciò che vogliamo, quello che la gente pensa di noi può diventare meno importante nel perseguimento di quell’obiettivo

Ed è così che funziona il mondo. Quando sei molto focalizzato su quello che ti serve, il mondo tende ad aiutarti a ottenerlo.

Commenti

Post popolari in questo blog

TAFTI LA SACERDOTESSA - CAPITOLO 8, 9, 10

"Il corso di transurfing in 78 giorni" + I Principi BASILARI del TRANSURFING + sintesi della trilogia di Zeland

ESERCIZI CASTANEDA: TECNICHE PER SOSPENDERE EMOZIONI O PENSIERI LOGORANTI + LA MORTE CONSIGLIERA + CANCELLARE LA STORIA PERSONALE etc...